TECNOLOGIA DELL'INFORMAZIONE

TECNOLOGIA DELL’INFORMAZIONE

Supporto tecnico

Il supporto tecnico è generalmente ciò che la maggior parte delle persone non informatiche pensa quando immaginano un dipartimento di tecnologia dell’informazione. Questi tipi di esperti IT possono essere conosciuti da una varietà di titoli – “tecnici dell’help desk”, “analisti operativi” o “gestori dei problemi” – ma alla fine della giornata, il loro compito principale è fornire consigli esperti per la risoluzione dei problemi ai clienti . Il supporto tecnico in genere gestisce sia i problemi hardware e software a livello di utente, aiutando i meno esperti di tecnologia con i loro problemi informatici, rendendo le competenze comunicative, la risoluzione dei problemi e la conoscenza tecnologica a tutto tondo una risorsa.

I programmatori

I programmatori di computer sono il cervello dietro le funzioni del software: scrivono e testano il codice che costituisce i programmi software. Questo può variare da semplici giochi per computer o elaboratori di testi fino a complicati sistemi operativi e sistemi di gestione di database. Il tipo di competenze necessarie in genere dipende dall’area specifica in cui si sta programmando, ma l’attenzione ai dettagli, il pensiero logico e il lavoro di squadra sono tutte risorse per portare a termine questo importante lavoro.

Sviluppatori Web

Gli sviluppatori Web hanno spesso i lavori più visibili. Sono loro i responsabili della creazione di siti Web e delle infrastrutture che si trovano dietro di loro, creando un attento equilibrio tra creatività e abilità tecniche indispensabili per coloro che desiderano entrare in questo settore della tecnologia dell’informazione. Gli sviluppatori web possono anche essere conosciuti come “produttori web”, “architetti multimediali” e “ingegneri internet”, rendendo i loro titoli diversi come i loro portafogli di lavoro.

Analista dei sistemi informatici

Gli analisti dei sistemi informatici sono i multilaterale della tecnologia dell’informazione; devono capire l’hardware, il software e le reti – e come funzionano tutti insieme. Sono bisogni – inclusi i costi. È una parte importante del tuo lavoro. Questo lavoro richiede una moltitudine di competenze diverse, una capacità di fornire informazioni in modo rapido ed efficace, una comunicazione eccellente e la capacità di persuadere quando necessario.

Sicurezza IT

La sicurezza IT è una delle più grandi e promettenti aree tecnologiche del mercato di oggi: sono incaricate di proteggere le organizzazioni dagli attacchi digitali dannosi. Ciò include l’implementazione e l’esecuzione di software di sicurezza, la scansione di anomalie, l’aggiornamento dei sistemi e l’informazione della società sui rischi connessi alle attività quotidiane. Questo lavoro richiede un sacco di risoluzione dei problemi, gestione delle crisi e comunicazione efficace tra i membri del team e i più esperti.

Ingegnere di rete

I tecnici di rete hanno molte delle loro schede in termini di mansioni: sono incaricate di impostare, amministrare, mantenere e aggiornare reti locali per un’organizzazione. A seconda della descrizione del lavoro, possono anche essere responsabili della sicurezza, dei dati, dell’archiviazione e del ripristino di emergenza. A causa del loro pesante carico di lavoro, la laurea in informatica è tipicamente necessaria per svolgere questo lavoro, ma la pianificazione, l’analisi e le capacità di problem risolvere sono tutte risorse per coloro che desiderano unirsi a questa carriera.

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